Chi siamo

MARCO SALVADORI
FOUNDER DI HELICE

Marco Salvadori é un imprenditore poliedrico. Nel corso degli anni ha creato e sviluppato numerosi progetti imprenditoriali di successo come la realizzazione di uno dei piu grandi impianti di Elicicoltura a livello internazionale che ad oggi coinvolge centinaia di associati ed imprenditori. Sta lavorando ad un grande progetto riguardante la Bava di Lumaca oltre che alla produzione cosmetica vera e propria a base di bava di Lumaca. Collabora infine con altre realtà imprenditoriali sviluppando collaborazioni con imprenditori e persone che vogliono diventare imprenditori di se stessi.

parallax-signature-img

Dal 2013 sviluppa uno dei più grossi allevamenti di lumache a livello internazionale sito in Bulgaria. Business agricoli in coltivazioni di Melissa e Lavanda in Bulgaria e non solo. Business nelle costruzioni sostenibili e investimenti affini. Assistenza ad imprenditori italiani che vogliono diversificare o delocalizzare. Sempre alla ricerca di nuove opportunità di business nel mondo, da anni diversifica, intraprende e promuove investimenti mirati al miglioramento della qualità-benessere della vita economica e di conseguenza di quella privata.

E’ fondatore e CEO della Salvadori Spa, amministratore di due sue società e in partecipazione con svariate altre.

 

Marco Salvadori

La composizione


La nostra Bava di Lumaca è un prodotto 100% naturale e non replicabile in laboratorio. Questo fa si che sia naturalmente priva di tanti di quei prodotti considerati non salutari come i parabeni, olii minerali, coloranti, paraffine ecc ecc. Hèlice usa esclusivamente bava di primissima qualità ottenuta seguendo i nostri alti standard.
La bava di Lumaca è principalmente composta dai seguenti elementi che in Hèlice si trovano in alta concentrazione.

Mucopolisaccaridi

Formano un gel naturale che aiutano a trattenere l’acqua sulla cute favorendo l’idratazione e penetrare in profondità nella pelle stimolando la produzione di collagene ed elastina, riequilibrando l’elasticità della pelle, la sua giovinezza e luminosità.

Collagene

È la principale proteina che compone la pelle. Mantiene l’idratazione ed ha funzione di sostegno cellulare nonché di dare resistenza alle sollecitazioni. E’ quindi un “cemento” cellulare che svolge inoltre la funzione di riempitore naturale delle rughe.

Elastina

Altra importante proteina della pelle, riequilibra la naturale elasticità della cute. Svolge inoltre la funzione protettivo cellulare.

Allantoina

È il cicatrizzante per eccellenza ed aiuta la guarigione delle lesioni della pelle. Ha proprietà disarrossanti e favorisce il rallentamento dell’invecchiamento cellulare.

Acido glicolico

Aiuta la rimozione di cellule morte tramite la sua proprietà esfoliante. La rimozione di queste cellule permette agli altri componenti della Bava di penetrare a fondo. Esso dona luminosità ed aiuta a ridurre le macchie della pelle, i segni dell’acne, le rughe e le cicatrici.

Vitamina A-C-E

Queste vitamine naturalmente contenute nella Bava hanno caratteristiche antiossidanti e di ritardo della senescenza cellulare contribuendo a mantenere giovane e morbida la pelle.