HELICE’ – QUALITA’ TOP

La nostra produzione di Lumache si sviluppa in larga parte in Toscana, nel parco naturale di San Rossore,  dove stiamo creando uno dei consorzi  più prestigiosi a livello internazionale.
In Italia lavoriamo in diverse zone di produzione, alcune delle quali di nostra proprietà, altre invece di allevatori associati che vengono da noi seguiti sia dal punto di vista tecnico che di produzione della Bava.
I nostri standard sono molto rigidi.
L’attuale scarsa regolamentazione dei valori dei componenti presenti nei prodotti cosmetici a base di Bava di Lumaca crea oggi un enorme confusione sul mercato dove si possono trovare prodotti in cui la percentuale di bava presente è pochissima, per non dire quasi nulla.
Oltre a questa problematica c’è un altro importantissimo fattore ad oggi per niente regolamentato, la percentuale di residuo secco della bava.
Che cos’è il residuo secco della Bava?
Il residuo secco è la quantità di elementi presenti nella bava tolta l’acqua.
La Bava di Lumaca è composta nella sua stragrande maggioranza di acqua. Il residuo secco è appunto quello che rimane una volta disidratata la Bava stessa.
E questo è un punto estremamente importante perché ancora non regolamentato in alcun modo.

Questo significa che sul mercato possono essere immessi prodotti che contengono percentuali alte di bava di lumaca (il 50/60%) ma con un residuo secco dello pari allo 0,2/0,3%. Praticamente niente.
Si può quindi trovare un Siero, con indicato un alto contenuto percentuale di Bava (es. 96/97%) ma quest’ultima con un residuo secco molto molto basso.
Ciò vuol dire che le sue capacità rigenerative saranno poco performanti.
Tutto ciò si traduce in performace molto basse.
Inoltre l’attuale mancanza di regolamentazione porta ad un ulteriore problematica che va a scapito della qualità ed è il fatto che si possa aggiungere acqua alla Bava di Lumaca senza che questa venga rilevata, o meglio, senza che si possa capire che ci sia stata una vera e propria diluizione.

LA NOSTRA BAVA

Noi puntiamo al massimo della QUALITA’ e delle performance. Top Quality!

Per la produzione della nostra bava seguiamo standard qualitativi molto alti con il residuo secco che può andare da un 4% a un 6% e percentuali molto alte della bava stessa all’interno dei nostri prodotti. Questo si traduce in costi più alti di realizzazione ma anche in risultati qualitativi molto più performanti.

I nostri prodotti inoltre non vengono addizionati di acqua. Come dimostra il nostro INCI (tabella ingredienti) infatti, al primo posto troviamo la nostra Bava di Lumaca pura.

Questo fa si che Helicè sia una linea esclusiva, di qualità unica.

Questo è il nostro segreto, questo è il perché degli importanti risultati che le nostre creme ottengono sull’epidermide dei nostri clienti.

Cruelty Free
Il processo di estrazione della Bava, grazie ad una specifica macchina, è un procedimento indolore per le nostre Lumache.

Queste vengono dondolate e delicatamente solleticate con una apposita tecnica dove vengono utilizzati elementi come l’ozono, per circa un ora alla fine della quale vengono ricollocate nel loro campo di origine.

E’ quindi un processo che non crea problemi o danni alle lumache, rubiamo solamente loro un poco di questo incredibile nettare.

UN PO’ DI STORIA

Già Ippocrate, nell’antica Grecia, decantava il potere antinfiammatorio che questa secrezione delle Lumache aveva sulla pelle.
Nel corso dei secoli le proprietà lenitive delle lumache sono sempre state riconosciute dai popoli che usavano le lumache per alleviare la gastrite, l’acidità di stomaco e la tosse.
La vera moderna presa di coscienza è avvenuta negli anni ’80 di Cile dove un grosso produttore di lumache destinate al mercato culinario si rese conto che gli operai che maneggiavano giornalmente le lumache avevano una pelle sorprendentemente soffice, liscia, idratata e giovane. Le ferite si rimarginavano molto velocemente senza cicatrici o infezioni.

Da li il mondo accademico si mosse per studiare le miracolose proprietà di questa secrezione e, ad oggi, sono stati fatti grandi passi in avanti sia dal punto di vista di impiego che di qualità produttiva di questo prezioso elemento.

LA COMPOSIZIONE

La nostra Bava di Lumaca è un prodotto 100% naturale e non replicabile in laboratorio.
Questo fa si che sia naturalmente priva di tanti di quei prodotti considerati non salutari come i parabeni, olii minerali, coloranti, paraffine ecc ecc.
Hèlice usa esclusivamente bava di primissima qualità ottenuta seguendo i nostri alti standard.
La bava di Lumaca è principalmente composta dai seguenti elementi che in Hèlice si trovano in alta concentrazione.

Mucopolisaccaridi

Sono i più abbondanti e formano un gel naturale che aiuta a trattenere l’acqua sulla cute favorendo cosi l’idratazione. Aiuta inoltre le altre componenti della bava a penetrare in profondità nella pelle e svolgere al meglio le proprie azioni.
Questo stimola inoltre la produzione di collagene ed elastina riequilibrando cosi l’elasticità della pelle, la sua giovinezza e luminosità.

Collagene

E’la principale proteina che compone la pelle. Mantiene l’idratazione ed ha funzione di sostegno cellulare nonché di dare resistenza alle sollecitazioni. E’ quindi un “cemento” cellulare che svolge inoltre la funzione di riempitore naturale delle rughe.

Elastina

Altra importante proteina della pelle, riequilibra la naturale elasticità della cute. Svolge inoltre la funzione protettivo cellulare.

Allantoina

E’il cicatrizzante per eccellenza ed aiuta la guarigione delle lesioni della pelle. Ha proprietà disarrossanti e favorisce il rallentamento dell’invecchiamento cellulare.

Acido Glicolico

Aiuta la rimozione di cellule morte tramite la sua proprietà esfoliante. La rimozione di queste cellule permette agli altri componenti della Bava di penetrare a fondo. Esso dona luminosità ed aiuta a ridurre le macchie della pelle, i segni dell’acne, le rughe e le cicatrici.

Vitamina A – C – E

Queste vitamine naturalmente contenute nella Bava hanno caratteristiche antiossidanti e di ritardo della senescenza cellulare contribuendo a mantenere giovane e morbida la pelle.

Marco SalvadoriFounder di Helice


Marco Salvadori é un imprenditore poliedrico.
Nel corso degli anni ha creato e sviluppato numerosi progetti imprenditoriali di successo come la realizzazione di uno dei piu grandi impianti di Elicicoltura a livello internazionale che ad oggi coinvolge centinaia di associati ed imprenditori. Sta lavorando ad un grande progetto riguardante la Bava di Lumaca oltre che alla produzione cosmetica vera e propria a base di bava di Lumaca. Collabora infine con altre realtà imprenditoriali sviluppando collaborazioni con imprenditori e persone che vogliono diventare imprenditori di se stessi.

Dal 2013 sviluppo di uno dei più grossi allevamenti di lumache a livello internazionale sito in Bulgaria.
Business agricoli in coltivazioni di Melissa e Lavanda in Bulgaria e non solo.
Business nelle costruzioni sostenibili e investimenti affini.
Assistenza ad imprenditori italiani che vogliono diversificare o delocalizzare.
Sempre a caccia di nuove opportunità di business nel mondo, da anni diversifica, intraprende e promuove investimenti mirati al miglioramento della qualità-benessere della vita economica e di conseguenza di quella privata.
E’ fondatore e CEO della Salvadori Spa, amministratore di due sue società e in partecipazione con svariate altre.

Scopri di più su Marco Salvadori